FANDOM

"Un bastone per amico"
Season 1, Episodio 20
StaffMeeting
Crediti
Director: Luke Cormican
Writer: Michael Ryan
Produced by: Aaron Horvath

Michael Jelenic

Episodi
Precedente
"Polpetta Party"
Successivo
"Terra-ized"
Video
Leggi Trascrizione

Un bastone per amico è il decimo episodio della serie animata Teen Titans Go!

Sintesi

Robin presenta ai Titans il suo bastone isostituibile ,ma il gruppo lo rompe. Il ragazzo così inizia un viaggio per trovare un nuovo bastone magico.

Trama

Robin riunisce tutti i Titans per presentare al gruppo il suo migliore amico, che si rivela essere il suo bastone, con cui il ragazzo parla. Il gruppo lo prende per pazzo ,ma quando Robin se ne va ognuno lo usa per le proprie esigenze ,ma Bibì lo spezza. Il gruppo così lo riattacca con il nastro adesivo. Il ragazzo però prova ad usarlo ,ma si rompe subito, così cade in depressione.

Corvina dice però al ragazzo che se va nell'Albero dell'Universo potrà trovare un nuovo bastone, magico. Il ragazzo lo fa e ,per attraversare le insidie che portano all'Albero dell'Universo, strappa una radice di un albero che usa come se fosse il suo bastone. L'albero sta per dirgli che il suo nuovo bastone è la radice ,ma Robin la butta e taglia l'albero, strappandone un pezzo che decide di aiutare il ragazzo come sua spalla.

Combattute le due guardie fungo, Robin e il bastone dell'Albero dell'Universo vanno alla Titans Tower, dove però Corvina ridà al ragazzo il vecchio bastone, che getta via il nuovo. Bibì però prende il bastone magico e lo usa come stura lavandini.

Personaggi

Trivia

  • E' il terzo episodio in cui Cyborg muore, stavolta ucciso da Robin per ben due volte.
  • Questo è il primo episodio in cui un Titan muore due volte.
  • Il libro che legge Corvina quando parla dell'Albero dell'Universo è lo stesso dei "Un Sandwich Leggendario".
  • Questa è la prima apparizione di Dr. Light e Cinderblock.
  • Quando Beast Boy è confuso, sotto il punto interrogativo appare la faccia di Enigmista.
  • Si vede Robin mangiare del gelato di Mr. Freeze.