FANDOM

Starfire
Starfire2
Alias Koriand'r
Sesso Femmina
Specie Tamaranean
Parenti Silkie (animale domestico), Blackfire (sorella maggiore, nemesi), Wildfire (fratello minore)
Amici Robin (possibile fidanzato), Cyborg, Beast Boy, Raven, Iella (solo in un episodio)
Nemici Blackfire (sorella maggiore, nemesi), Iella, H.I.V.E. Five, Fratello Blood, Trigon, Kitten, Terra
Occupazione Supereroina
Residenza Titan Tower

Starfire (Koriand'r) conosciuta in Italia con il nome di Stella Rubia nella serie animata è una delle protagoniste della serie animata Teen  Titans Go!. Principessa guerriera Tamariana, non riesce a non essere sempre felice e solare. Sua sorella maggiore Blackfire, l'ha ceduta ai nemici tradendola ,ma la ragazza è scappata e adesso le due sono arcinemiche.

Storia

Principessa guerriera proveniente dal pianeta Tamaran, è divenuta uno dei membri fondamentali dei Teen Titans e ,da adulta, una dei tre membri di Cappuccio Rosso e i Fuorilegge. Ha studiato la cultura umana, anche se molte cose gli sono ancora oscure (motivo per cui Beast Boy la usa per i suoi scherzi ,dato che la ragazza ci casca subito).

Stella Rubia ha un animaletto domestico di nome Silkie che una volta ha lasciato nelle mani degli altri Titani (nell'episodio Silkie mi amor). Al suo ritorno però il gruppo di eroi aveva perso la piccola larva aliena che aveva salvato una ragazza spagnola dal suo ex ragazzo criminale Carlos. Koriand'r si arrabbia appena scopre che il suo amato animale è scomparso ,ma subito il piccolo alieno arriva facendo tornare in se la padrona.

Quando Cyborg, Bibi e Robin vanno in una serata per soli maschi, Starfire chiede a Raven se vuole fare una serata di sole femmine con lei. La ragazza libera così anche Jinx e assieme le tre combinano guai e vengono rinchiuse in un carcere di massima sicurezza ,ma riescono a scappare e vengono inseguite dalla polizia, mentre incontrano i tre eroi maschi dei Giovani Titani ubriachi seduti su un marciapiede che sembrano quasi ignorare le tre.

In Scherzi da fantasmi, la povera Starfire viene presa in inganno da Beast Boy, pensando di averlo ucciso, si ritrova a lavare i suoi panni sporchi pensando che sulla Terra si debba fare tutto ciò che i fantasmi di chi ci ha ucciso chiedano. Alla fine la ragazza capisce la verità e fa uno scherzo a Bibi assieme al resto del gruppo facendogli credere di essere realmente morto. Questo però porta solo alla morte dell'intero gruppo che diventa un gruppo di fantasmi che continua a scherzare tra loro. Questo episodio probabilmente non è canonico.

Poteri e Abilità

  • Potenza Superumana
  • Invulnerabilità
  • Volo
  • Sopravvivenza nello spazio
  • Starblast
  • Eyebeams
  • Pioggia di Stelle
  • Supervelocità

Apparizioni Principali

Doppiatori

Hynden Walch(Originale)

Ilaria Latini(Italiano)

Trivia

  • Il rapporto tra lei e Iella e quello di nemica/amica.
  • Nella traduzione italiana il suo nome viene tradotto Stella Rubia, dato che il nome Starfire potrebbe "essere complicato per alcuni bambini che assistono allo show".
  • Sembra avere un interesse amoroso con Robin.