FANDOM

"Scherzi da fantasmi"
Season 1, Episodio 5
Ghostboy
Airdate: 5 Marzo 2013
Crediti
Director: Scott O'Brien
Writer: Steve Borst
Produced by: Aaron Horvath

Michael Jelenic

Episodi
Precedente
"Laundry Day"
Successivo
"Silkie mi amor"
Video
Leggi Trascrizione

Scherzi da Fantasmi (Ghostboy) è il quinto episodio della prima stagione di Teen Titans Go!.

Sinossi

Bibi si prende gioco di Stella facendogli credere che l'abbia ucciso e ora il suo "fantasma" la obbliga a pulire i suoi indumenti sporchi. Il resto del gruppo però manderà lo scherzo contro il ragazzo, che farà diventare veramente fantasmi tutta la squadra.

Trama

Bibi cerca di fare uno scherzo a Corvina, Robin e Cyborg. fallendo. Decide così di spaventare Stella diventando un gorilla ,ma la ragazza sta cercando di uccidere una zanzara e ,sentendo la voce di Bibi, pensa di aver schiacciato il mutante verde che ne approfitta fingendo la sua morte. Il suo "fantasma" ricompare però alla ragazza spiegandogli che sulla Terra bisogna fare tutto ciò che il fantasma della persona che si ha assassinato chiede. L'aliena così inizia a lavare le magliette, i pantaloni, i calzini e le mutande sporche del ragazzo. 

La ragazza avverte dell'accaduto il resto del gruppo che fa capire a Stella Rubia che era solo uno scherzo di Bibi e il gruppo ha un'idea. Simulando il funerale di Bibi, Corvina fa un incantesimo che permette al ragazzo di attraversare le materie solide. Beast Boy decide così di realizzare il suo più grande desiderio: buttarsi in un vulcano. 

Il gruppo tenta così di fermarlo, diventando però un gruppo di fantasmi. Cyborg diventa uno spettro quando un leone delle montagne sbrana brutalmente l'eroe, Robin diventa un fantasma cadendo da una montagna ,questo rende però felice il ragazzo che ha finalmente una sorta di superpoteri. Stella Rubia e Corvina invece diventano fantasmi perché le colpisce un raggio laser dalle nuvole. Il gruppo di fantasmi raggiunge Beast Boy fermandolo ,ma il ragazzo scivola nel vulcano e diventa anch'esso uno spettro. Starfire ,da un lato, si sente però "realizzata" perché si è finalmente vendicata del ragazzo.

Personaggi

Trivia

  • Questo episodio (come molti altri) non è canonico, dato che in realtà il gruppo di eroi è ancora vivo.
  • Robin legge un fumetto di Plastic Man.
  • Errore: Beast Boy avrebbe potuto trasformarsi in un uccello per salvarsi dal vulcano, ma non l'ha fatto.
  • In questo episodio è stato rivelato che Bibi ha poco rispetto nei confronti delle ragazze.
  • Beast Boy prende in giro Starfire in modo simile a "Forces of Nature"
  • Beast Boy ha varie magliette raffiguranti eroi dell'universo DC tra cui Joker e Batman.