FANDOM

Robin
Robin
Nome Robin
Alias Richard John "Dick" Grayson
Sesso Maschio
Specie Umano
Parenti I Grayson Volanti (genitori), Bruce Wayne (padre adottivo)
Amici Starfire (possibile ragazza), Bastone (migliore amico), Raven, Beast Boy, Cyborg, Silkie, Batgirl, Commissario Gordon
Nemici Deathstroke (nemesi), Il Joker, Tony Zucco, Terra, H.I.V.E. Five, Trigon, Dr. Light, Brother Blood, Plasmus
Occupazione Supereroe
Residenza Jum City, Gotham City (ex), Titans Tower

Robin (Richard John "DickGrayson) è un eroe teenager e leader dei Teen Titans.

Richard Grayson era figlio di due acrobati di un circo ,ma essi vennero uccisi dal boss mafioso conosciuto come Tony Zucco lasciando il povero Dick da solo. Per sua fortuna Bruce Wayne (aka Batman) assisteva allo spettacolo e ha deciso di adottare il ragazzo rivedendosi in lui. Dopo aver scoperto il potenziale del ragazzo Batman gli fa indossare il costume di Robin.

Dopo essere stato il Ragazzo Meraviglia ha deciso di formare un proprio gruppo di giovani eroi chiamato Teen Titans. Robin è un leader nato, un ottimo combattente e ha prestazioni acrobatiche ottime. Sembra avere un'interesse amoroso con Starfire e la sua nemesi è Deathstroke.

Storia

Robin ha raccontato a Cyborg e Beast Boy la storia di aver battuto un nemico prima di mangiare uno dei suoi mitici panini, dicendo che i suoi panini sono insuperabili. I Titani devono così raccogliere degli ingredienti nel tentativo di ricrearlo. Il team di giovani eroi ricrea il panino grazie ad un incantesimo di Raven e inizia una rissa per chi deve dare il primo morso. Nel frattempo Silkie mangia il panino e lo rigurgita, Robin così dice che il suo panino era insuperabile e chiede chi vuole andare a vedere Pretty Pretty Pegasus in Tv e Raven accetta con un sorriso.

I ragazzi si chiedono quali siano gli ingredienti delle torte di Nonna Mae-Eye. Nel frattempo Robin dice a Beast Boy per quanto riguarda il regalo di Cyborg che basta il pensiero e con la stessa scusa da una bevanda a Cyborg mezzo ubriaco. Durante la festa di quest'ultimo Beast Boy e Cyborg iniziano a litigare. I rimanenti tre Titans chiedono aiuto Madre Mae-Eye che li ipnotizza e li mette in un forno per cuocerli ,ma il gruppo di eroi sopravvive anche questa volta.

Robin inganna il resto del gruppo dicendo di essere un autista provetto ,ma di aver perso la patente dopo aver distrutto la Batmobile. Robin va così ad un corso di scuola guida dove il suo insegnante Ed è in realtà un criminale. I suoi amci lo avvertono ,ma il ragazzo pensa sia solo un modo per deriderlo. Robin sbaglia di continuo esami ,ma quando va a sbattere contro un arcobaleno Ed gli da un voto positivo, ma quest'ultimo viene mandato in un portale creato dal demonio e Robin dice di non averlo avvertito proprio perché sapeva dei suoi crimini ,affermando finalmente di essere un vero maestro di guida.

Robin scopre che Trigon è il padre di Raven. Quando il padre della ragazza arriva chiama Dick "Ragazzo Meraviglia" e lo scaraventa sul pavimento. Il malvagio demone vuole far diventare Raven un vero demone e uccidere i suoi amci ,ma Beast Boy riesce a battere il malvagio demonio.Dopo la sconfitta di Trigon, il dono di Robin è stato preso da lui.

Il suo migliore amico è il suo Bastone che presenta ai Titans, che però lo usano in sua assenza, rompendolo per sbaglio. Robin si abbatte ,ma Raven gli dice che se va dall'Albero dell'Universo può trovare un nuovo bastone. Robin lo fa e prende un pezzo dello stesso albero dell'Universo come bastone ,ma quando arriva a Titans Tower scopre che Corvina ha aggiustato il suo vecchio bastone, così il ragazzo butta quello nuovo (che viene usato da Beast Boy come sturalavandini) e riprende il suo vecchio e amato bastone.

Nel futuro il ragazzo diventerà un eroe indipendente conosciuto come Nightwing, un membro fondamentale della Batfamiglia.

Abilità

  • Agilità: Essendo cresciuto nel circo è il più atletico dei Titans.
  • Leadership: Robin ha una discreta abilità nel comando (anche se i Titans a volte rifiutano di obbedirgli)
  • Abilità nel combattimento corpo-a-corpo: Sa praticare vari tipi di arti marziali che possono sconfiggere nemici che hanno i superpoteri.
  • Intimidazione: I suoi nemici lo temono e gli amici lo rispettano.
  • Forza al limite del normale: Per un rigoroso allenamento ha una forza leggermente superiore al normale.
  • Resistenza mentale: Non può essere ipnotizzato.
  • Maestro ballerino: Ha una discreta abilità nel ballo e sa eseguire passi molto complicati.
  • Ventriloquismo: Sa imitare le voci molto bene, come quella di Batman.
  • Abilità investigative: È un detective maestro.
  • Burattinaio: Come mostrato in "Robin e le marionette" sa controllare bene le marionette.
  • Maestro del volante: Sa guidare molto bene, anche se in "Esame di guida" viene mostrato che gli viene revocata la patente.  

Equipaggiamento

  • Bombe fumogene
  • Birdarang
  • Rampino
  • Veicoli:

R-Cycle

T-Plane

T-Sub

Apparizioni Principali

Doppiatori

Scott Menville(originale)

Alessio De Fillipis(Italiano)

Trivia

  • Robin rivela di odiare essere chiamato Ragazzo Meraviglia.
  • Viene rivelato che la maschera di Robin funziona come degli occhiali.
  • Lui perde lo status di leader in "Eroi senza poteri" ,ma probabilmente lo riprende