FANDOM

Il Joker
Joker (Earth-Teen Titans) poster
Alias Jack Napier
Sesso Maschio
Specie Umano
Amici Harley Quinn (fidanzata), Enigmista
Nemici Batman (nemesi), Robin, Jason Todd
Occupazione Killer, Criminale, Terrorista
Residenza Gotham City, Arkham Asylum

Il Joker è la nemesi per eccellenza di Batman. Non appare mai direttamente come nemico nella serie ,ma fa vari camei nel corso degli episodi.

Storia

Piede di porco
Jack Napier era un criminale conosciuto come Cappuccio Rosso. Durante uno scontro con Batman, agli inizi della sua carriera, cade in una vasca di agenti chimici, la sua pelle diventa così bianca, le sue labbra rosse e i suoi capelli verdi. Impazzisce e diventa il Clown Principe del Criminae: Joker.

Pazzo, manipolatore, si fa aiutare dalla sua ragazza ed ex psicologa Harleen Quinzel, ora conosciuta come Harley Quinn. Ha ucciso il secondo Robin con una spranga assieme alla madre di quest'ultimo. L'oggetto in questione è conservato assieme alle ceneri di Jason nella bacheca dei ricordi di Robin.

Apparizioni

Trivia

  • Il suo vero nome nel fumetto è sconosciuto, mentre nel cartone e nel film di Tim Burton è stato rivelato essere Jack Napier.
  • Non è mai comparso come un vero nemico dei Giovani Titani ,ma ha fatto solo camei.
  • Il suo aspetto ricorda quello che aveva nella seconda serie animata, ma con i capelli che ha nel videogioco Batman: Arkham Asylum.