FANDOM

Deathstroke
Deathstroke2

Deathstroke nella prima serie animata

Alias Slade Wilson
Sesso Maschio
Specie Umano
Parenti Grant Wilson (figlio,deceduto), Joseph Wilson (figlio), Rose Wilson (figlia), Wade LaFarge (fratellastro, deceduto), Adeline Kane (ex-moglie, deceduta)
Amici Terra (apprendista)
Nemici Robin (nemesi), Teen Titans
Occupazione Cacciatore di Taglie, assassino, criminale

Deathstroke the Terminator (Slade Wilson) ,chiamato nella traduzione italiana della serie TV Slado, è il maggior nemico dei Teen Titans (in particolare di Robin) e farà la sua prima apparizione nella seconda stagione, anche se è già apparso come personaggio, ma facendo sentire solo la sua voce, e in vari camei.

Storia

Usato per l'esperimento per essere un supersoldato, l'ex militare Slade WIlson diventa un mercenario. Sua moglie ,quando scopre che per colpa del suo lavoro suo figlio è stato quasi ucciso ed è diventato muto, gli spara in testa, facendogli perdere l'occhio destro. Quando suo figlio Grant rimane ucciso in uno scontro con i Teen Titans decide di vendicarsi del gruppo, diventandone l'arcinemesi.

Deathstroke è un tirapiedi di Trigon, il demone padre di Corvina, che lo ha scelto sia per le sue abilità di combattimento, sia per le sue abilità da manipolatore. L'uomo ,infatti, manda una ragazzina di nome Terra come spia all'interno del gruppo. Rimanendo ucciso dalla stessa ragazza, Trigon lo riporta in vita ,ma Deathstroke ,assieme a Robin, affronta il demone e salva Raven.

Apparizioni

Trivia

  • La freccia che compare sul pupazzo di Deathstroke è un riferimento alla serie TV Arrow, dove Slade è il principale antagonista.